NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » I titoli sottili più sexy della spiaggia

I titoli sottili più sexy della spiaggia

Tecnicamente il mercato italiano è orientato al rialzo e ci sono almeno una dozzina di titoli, più o meno liquidi, decisamente interessanti secondo l'analisi tecnica

di LombardReport .com 29 mar 2017 ore 08:33

A cura di Sandro Mancini


Tecnicamente siamo al rialzo e siamo avviati verso la resistenza di 24.000 / 25.000. Potete vedere che abbiamo ancora molto spazio per crescere e mostro qui sotto sia il Mc Clellan Oscillator Index e il Money Flow. Alcuni penseranno che era da anni che non lo mostravo ed è vero. Questi due indicatori nei periodi di indecisione / congestione non hanno particolari caratteristiche perché il denaro non esiste e quindi non esistendo il denaro in acquisto non esistono strumenti per misurarlo.

analisi-tecnica-graficoViceversa quando siamo in una tendenza rialzista i due indicatori funzionano molto meglio dei semplici indicatori di prezzo tipo RSI e Stocastico (che in realtà hanno di per sé poco senso) perché nel caso nel MC Clellan abbiamo il numero dei titoli al rialzo diviso il numero totale dei titoli quotati e quindi la “forza” del mercato mentre nell’altro caso del Money Flow abbiamo un indicatore che pesa il rialzo dei prezzi con i volumi e quindi ci dà una idea non solo del prezzo ma del prezzo più volumi che indica, ancora una volta, la forza.

Quello che io trovo inoltre particolarmente utile di questi due indicatori è la possibilità degli stessi di indicare obiettivi di prezzo e nel caso di specie voi vedete che abbiamo ancora spazio per crescere in entrambi i casi (freccia blu).

 

2017-03-27-money-flow-indicator-analisi-tecnica

 

Fin qui tutto bene. Andiamo con la lista della spesa:

 

DADA: breakout di triangolo simmetrico nel giornaliero e rottura di importante resistenza sul daily: sicuramente è un titolo che farà ancora parlare di sé. Guardate i volumi sul mensile, sicuramente volumi di portata “storica” tanto più se uniti alla rottura della resistenza del 2013.

2017-03-27-dada-analisi-tecnica

 

B&C SPEAKERS: rottura di triangolo sul mensile, non è certo finita qui, ogni unicino / congestione sul giornaliero è buono per entrare.

2017-03-27-b-c-speakers-analisi-tecnica

 

TXT E-SOLUTIONS: la rottura della resistenza interna sul grafico mensile della congestione proietta i prezzi verso il massimo di 11.19. Oltre 11.19 è da comprare con la carriola.

2017-03-27-txt-e-solutions-analisi-tecnica

 

GEFRAN: so che alcuni sono pieni come degli ovetti da 3 euro in poi: bravi loro. Il richiamo dei massimi è come quello della foresta, è irrinunciabile. Quindi ultimo scatto verso il massimo dei massimi a quota 6.12 e poi si deciderà il da farsi.

2017-03-27-gefran-analisi-tecnica

 

PANARIA: boom dei prezzi, questa non molla fino a nuovi massimi. Da tenere o da comprare, c’è ancora spazio. Prendere sempre congestione o uncino.

2017-03-27-panaria-group-analisi-tecnica

 

CEMBRE: oltre i massimi storici che dire di più ? E dà anche la possibilità di entrare sul ritracciamento, guardate i volumi. Da prendere alla rottura del massimo a 17.97 stop.

 

IREN: il momentum è forte ed anche i volumi, niente di speciale a livello fondamentale perché è un titolo lesso, ma a livello di analisi tecnica piace sempre più.

 

ITALGAS: quando rompe i massimi del collocamento che faremo ? Se ci mettiamo a comprare anche le utilities e gli energetici poi possiamo andare in pensione anticipata...

 

IVS GROUP: sopra i massimi del collocamento, è un buy tecnico molto forte anche se illiquido.

 

MONCLER: abbiamo un uncino che ci protegge e siamo oltre i massimi del collocamento, non so che farci, ma dobbiamo andare, compriamo a mercato. Non ci piace molto perché manca di momentum ma sale, lenta e decisa e sale. Facciamo il nostro dovere, compriamo.

 

SAES GETTERS: un gioiello sotto il profilo tecnico per fortuna che siamo dentro e ci godiamo il viaggio.

 

ZIGNAGO VETRO: una bomba, è una segnalazione che non potete perdere, da comprare ad ogni uncino / congestione dei prossimi mesi, e ricordatevelo. Roba per intenditori.

 

2017-03-27-zignago-vetro-analisi-tecnica

 

Per altre raccomandazioni di borsa: LombardReport.com

lombardreport

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà
Tutti gli articoli su: analisi tecnica Quotazioni: SAES GETTERS CEMBRE B&C SPEAKERS DADA ZIGNAGO VETRO
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »