NAVIGA IL SITO

Amplifon cresce in Germania

di Mauro Introzzi 18 ago 2015 ore 08:57 Le news sul tuo Smartphone

amplifon_5Amplifon ha annunciato oggi di aver acquisito da un operatore privato 30 negozi distribuiti in cinque diversi Länder (regioni) della Germania nord-orientale: Turingia, Sassonia, Sassonia Anhalt, Bassa Sassonia e Brandeburgo. I negozi rilevati, nel 2014, hanno generato complessivamente un fatturato di poco superiore ai 6 milioni di euro. A seguito dell’acquisizione, che sarà effettiva dal 1 Settembre, salirà a 257 il numero complessivo di negozi gestiti da Amplifon nel mercato tedesco.

L’operazione, che verrà finanziata con la cassa a disposizione di Amplifon, non avrà un impatto significativo sullo stato patrimoniale della società. L’acquisizione risulta value-accretive in termini di multiplo EV/Ebitda (valore d'azienda su margine operativo lordo) e richiede un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: amplifon