NAVIGA IL SITO

Alitalia, parte la corsa alle offerte. Pronte Lufthansa, Easyjet e Ryanair (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 7 set 2017 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano aggiorna sulle prospettive di Alitalia. Per il vettore in amministrazione straordinaria presenteranno un’offerta vincolante le concorrenti Easyjet, Lufthansa e Ryanair.

Nel frattempo sarebbe spuntato l’interesse dei dipendenti. Alcuni comandanti di volo avrebbero già parlato con i commissari e si sarebbero impegnati a impegnare la propria liquidazione per partecipare in cordata ad un’offerta per rilevare l’aviolinea, in un’iniziativa assimilabile ad un workers buyout.

Secondo il Corriere della Sera i dipendenti rileverebbero una quota compresa tra il 10% e il 20% del capitale sociale. Un partner industriale, magari non europeo, potrebbe prendere il 49% (il quotidiano cita la cinese Hainan Airlines) mentre la restante parte andrebbe a un paio di partner finanziari (Elliott, Cerberus o Greybull).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia