NAVIGA IL SITO

AIUTI ALLE BANCHE: OK DELLA COMMISSIONE EUROPEA

di Mauro Introzzi 30 giu 2016 ore 18:44 Le news sul tuo Smartphone

banca_14Secondo quanto riporta il sito dell’autorevole Wall Street Journal la Commissione Europea avrebbe autorizzato il Governo italiano a supportare le banche. I programmi del nostro esecutivo sarebbero compatibili con le linee guida indicate nel 2013 per gli aiuti di Stato alle banche durante la crisi finanziaria.

Oggetto degli eventuali aiuti, fino a 150 miliardi di euro, sarebbero le banche solvibili e l'obiettivo delle operazioni sarebbe quello di aiutare gli istituti a raccogliere liquidità qualora si dovessero creare situazioni difficili.

L’autorizzazione sarebbe arrivata già nei giorni scorsi e più precisamente nella giornata di domenica, sarà operativa per sei mesi fino al 31 dicembre 2016 ed è rinnovabile

L’articolo del quotidiano americano si chiude puntualizzando che il ministero dell’Economia italiano non è stato disponibile a un commento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari