Azioni:
Home » Notizie » Azioni Italia » Agenda del 22 novembre

Agenda del 22 novembre

Giornata ricca di dividendi. Focus sugli stacchi di Enel, Mediobanca e Terna. Prende il via l’aumento di capitale lanciato da TAS

di Edoardo Fagnani 19 nov 2010 ore 16:34
ITALIA
Dividendi

- Atlantia (0,355 euro, acconto)
- Enel (0,1 euro, acconto)
- Mediobanca (0,17 euro, ordinario)
- Mediolanum (0,085 euro, acconto)
- Sias (0,14 euro, acconto)
- Tenaris (0,13 dollari, acconto)
- Terna (0,08 euro, acconto)

Operazioni straordinarie
- Prende il via l’aumento di capitale lanciato da TAS per un ammontare massimo di 21 milioni di euro. L'operazione prevede l'emissione di 40 milioni azioni, a un prezzo unitario di 0,114 euro, in rapporto di 2.257 nuove azioni ogni 100 vecchi titoli posseduti prima della data dell’avvio dell’operazione. L’offerta terminerà il 10 dicembre, mentre i diritti di opzione saranno quotati fino al 3 dicembre.


Trimestrali
Stati Uniti

- Hewlett-Packard (4° trimestre 2009/2010, dopo la chiusura di Wall Street)



MACROECONOMIA
EUROPA

- Indice di fiducia dei consumatori (stima flash) a settembre (ore 16.00). Consensus: -11,0.
- Trichet (presidente della BCE) partecipa al dibattito sul rapporto annuale della BCE (ore 17.00).


da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

Una super Imu per i locali commerciali inattivi

Una super Imu per i locali commerciali inattivi

E’ la proposta di Amedeo Quaranta Locatelli per salvare le attività commerciali: ridurre l’Imu sui locali commerciali attivi ed introdurre la super Imu su quelli inattivi Continua »