NAVIGA IL SITO

Acquisti sui bancari: bene il risparmio gestito

di Edoardo Fagnani 14 set 2012 ore 17:54 Le news sul tuo Smartphone
Seduta decisamente positiva per i bancari. Oggi è scaduto il divieto di vendite allo scoperto deciso dalla Consob sui titoli del settore finanziario.
Ha fatto eccezione solo il Monte dei Paschi di Siena che ha lasciato sul terreno lo 0,48% a 0,2704 euro.
Unicredit ha messo a segno un rialzo dell’1,62% a 3,756 euro, mentre IntesaSanpaolo ha registrato un progresso dell’1,5% a 1,353 euro. HSBC ha tagliato il rating sui due istituti, portandolo da “Neutrale” ad “Underweight” (sottopesare).
Il Creval ha guadagnato lo 0,51% a 1,382 euro. La Consob ha comunicato che il 10 settembre la partecipazione detenuta da Norges Bank nell’istituto è scesa dal 2,043% all’1,837%. La comunicazione è stata effettuata a seguito dell’efficacia della fusione per incorporazione del Credito Artigiano nel Creval.
Azimut Holding è salita del 4,92% a 9,39 euro. Banca IMI ha incrementato il prezzo obiettivo sulla compagnia, portandolo da 8,4 euro a 10 euro, in seguito al miglioramento delle stime sulla raccolta netta per l’esercizio in corso. Gli esperti hanno ribadito l’indicazione di aggiungere le azioni in portafoglio.
Mediolanum ha terminato la giornata con un rialzo del 5,92% a 3,83 euro. Intermonte ha alzato il target price sulla società guidata dalla famiglia Doris, portandolo da 3,5 euro a 4,4 euro, sulle migliori prospettive del settore del risparmio gestito in Italia nei prossimi mesi. Per lo stesso motivo gli analisti hanno incrementato da 11 euro a 12 euro per azione la valutazione su Banca Generali (+2,27% a 10,38 euro). Il giudizio sulle due compagnie è stato confermato ad “Outperform” (farà meglio del mercato).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , intesasanpaolo , azimut , banca mediolanum