NAVIGA IL SITO

Acea: 3 acquisizioni nel settore idrico

di Mauro Introzzi 22 nov 2016 ore 10:09 Le news sul tuo Smartphone

acea3Acea, nell’ambito del suo programma di crescita nel settore idrico, ha comunicato di aver sottoscritto i contratti preliminari aventi per oggetto l’acquisizione: 

 

- dal gruppo Veolia, del 100% di Idrolatina, che a sua volta detiene una partecipazione del 49% di Acqualatina al prezzo di 22 milioni di euro;

- sempre dal gruppo Veolia, del 19,2% di Gestione Esercizio Acquedotti Lucchesi - GEAL ad un prezzo pari a 2 milioni di euro. Si evidenzia che Acea detiene già il 28,8% di GEAL attraverso Crea SpA, conseguentemente la partecipazione in GEAL aumenta al 48%;

- dal gruppo Severn Trent Plc, del 100% di Severn Trent Italia e, indirettamente, delle partecipazioni del 64% in Umbriadue Servizi Idrici e dell’80% in Iseco. Il prezzo di acquisto è pari a 0,4 milioni di Euro. Acea già possiede una quota del 34% di Umbriadue Servizi Idrici tramite Crea Gestioni Srl, conseguentemente la partecipazione in Umbriadue salirà al 98%. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: acea