NAVIGA IL SITO

A2A punta al controllo di Acsm-Agam (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 apr 2016 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

a2a_4Il quotidiano economico scrive che dopo la definizione della partnership con Linea Group, A2A starebbe puntando alla maggioranza di Acsm-Agam, la storica società energetica dei territori di Como e Monza di cui già detiene il 23,9%. Questa operazione potrebbe rappresentare il secondo tassello del progetto “Multiutility dei territori” che punta ad attivare alleanze con altri operatori per farli crescere valorizzandone i punti di forza, come un sistema solare con tanti satelliti in cui i più piccoli si ingrandiscono.

La partita su Acsm-Agam è imperniata sull’acquisto dell’8,25% della società dal Comune di Como, oggi titolare del 24,8% del capitale. In caso di semaforo verde da Como, A2A rileverà contemporaneamente anche circa il 9% di Acsm dal Comune di Monza, altro socio forte con il 27,1% e da cui era già stato comprato il 2% a dicembre. Così facendo A2A salirebbe poco sopra il 40% e sarebbe così chiamata a lanciare un’offerta sul flottante di Acsm (circa il 23%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: a2a , acsm agam