NAVIGA IL SITO

A2A e Iren? Gruppo da 4 miliardi. Utility tra alleanze e veti comunali (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 10 set 2014 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

a2a_4Il Corriere della Sera ha analizzato le prospettive di un’eventuale fusione tra A2A e Iren. Secondo il quotidiano, l’integrazione tra le due aziende potrebbe portare alla creazione di un gruppo con una capitalizzazione di circa 4 miliardi di euro, che consentirebbe al nuovo soggetto di essere competitivo anche sui mercati internazionali.
Il Corriere della Sera ha ricordato che della fusione tra Iren e A2A si parla da diverso tempo, in particolare da quando si era alla ricerca di una soluzione per Edison ed Edipower in gestione congiunta tra i francesi di Edf e A2A. Il quotidiano ha evidenziato che la fusione potrebbe avere una spinta dalla “decisione del governo di facilitare le aggregazioni delle ex municipalizzate attraverso incentivi per gli enti locali che dismettono quote, consentendo l’utilizzo dei proventi delle vendite delle partecipazioni al di fuori del patto di Stabilità”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: a2a , iren