NAVIGA IL SITO

A Fincantieri il controllo Stx, patto sul militare (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 27 set 2017 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri-logoSecondo quanto scrive il Sole24Ore sarebbe vicinissimo l’accordo tra Italia e Francia sull’intesa relativa al polo della cantieristica civile e militare. Il dossier Fincantieri-Stx sarà oggetto oggi di un bilaterale, a Lione, tra i premier italiano Paolo Gentiloni e il presidente transalpino Emmanuel Macron.

Il quotidiano economico scrive che “i dettagli della nuova governance di Stx così come i confini dell’accordo militare dovranno essere definiti da un apposito gruppo di lavoro, la cui costituzione verrà probabilmente formalizzata oggi e del quale dovrebbero far parte azionisti e società coinvolte (Stx, Fincantieri, Naval Group)”.

Comunque il 51% di Stx dovrebbe finire a Fincantieri, con i francesi che otterranno il coinvolgimento non solo di NG, ma anche dei dipendenti che avranno una percentuale e un posto in cda e degli imprenditori locali, ai quali sarà garantita una quota ma senza governance. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri