NAVIGA IL SITO
Home » Guide » glossari » Il Glossario dell'Analisi Tecnica: A

Il Glossario dell'Analisi Tecnica: A

L'Analisi Tecnica dalla A alla Z

di Redazione Soldionline
Guadagnare comprando e vendendo titoli al momento giusto. A questo scopo il “pensiero finanziario” ha prodotto diverse teorie e varie discipline. Una di queste è conosciuta come Analisi Tecnica. Lo strumento principale dell’Analisi Tecnica è lo studio dei grafici dell’evoluzione dei prezzi nel tempo.

Tra i concetti fondamentali dell’Analisi Tecnica ci sono, tra gli altri, quello di trend - l’idea, cioè, che i prezzi seguano direzioni precise, almeno per qualche tempo - quello che i prezzi dei titoli scontino (incorporino) in ogni momento tutte le informazioni disponibili sui titoli stessi, e quelli supporto e resistenza.

Questo Glossario nasce con l’intento di fornire ai lettori di Soldionline la “traduzione” dei termini più usati in questa disciplina. Per ulteriori approfondimenti su questo argomento, consultate la Guida all’Analisi Tecnica di Soldionline.it.


Abandoned baby
Abc
Accumulation distribution line
Accumulazione
Advance - decline line
Alfa
Analisi algoritmica
Analisi chartiscica
Analisi intermarket
Analisi tecnica
Angoli di gann
Archi di fibonacci
Arms index
Average directional movement index
Average true range

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: analisi tecnica
da

SoldieLavoro

Libretto famiglia: cos'è e come funziona

Libretto famiglia: cos'è e come funziona

Per i lavori occasionali di cui una famiglia può avere bisogno. Come acquistarli e come pagare con i nuovi voucher del Libretto famiglia Continua »

da

ABCRisparmio

Come integrare la pensione anche cominciando tardi

Come integrare la pensione anche cominciando tardi

Sarebbe meglio cominciare presto, ma per chi va in pensione adesso i cambiamenti del sistema pensionistico avvenuti negli ultimi decenni non erano prevedibili quando era, appunto, presto Continua »