NAVIGA IL SITO
Home » Guide » glossari » Rate of Change (ROC)

Rate of Change (ROC)

di Redazione Soldionline
Il ROC, acronimo di Rate of Change, è un oscillatore di analisi tecnica che misura l'entità del cambiamento nei prezzi di un titolo in un determinato periodo di tempo. A differenza del momentum, le differenze sono misurate in termini percentuali e non assolute, pertanto consentono confronti. Il ROC oscilla intorno a 1: valori sopra 1 segnalano un trend positivo nel periodo considerato, valori inferiori a 1 segnalano un trend negativo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »