NAVIGA IL SITO
Home » Guide » glossari » Rate of Change (ROC)

Rate of Change (ROC)

di Redazione Soldionline
Il ROC, acronimo di Rate of Change, è un oscillatore di analisi tecnica che misura l'entità del cambiamento nei prezzi di un titolo in un determinato periodo di tempo. A differenza del momentum, le differenze sono misurate in termini percentuali e non assolute, pertanto consentono confronti. Il ROC oscilla intorno a 1: valori sopra 1 segnalano un trend positivo nel periodo considerato, valori inferiori a 1 segnalano un trend negativo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

Soldi e Lavoro

Pensione anticipata, arriva ‘Rita’: addio pensione integrativa?

Pensione anticipata, arriva ‘Rita’: addio pensione integrativa?

Le ultime novità in tema di pensione anticipata arrivano dalle ultime news trapelate da Palazzo Chigi, novità destinate certamente a far discutere i lavoratori Continua »

da

ABC Risparmio

Conti correnti a zero spese: i migliori di giugno

Conti correnti a zero spese: i migliori di giugno

Cerchi un conto corrente conveniente? Questi prodotti potrebbero interessarti. Ecco i migliori conti correnti a zero spese di giugno 2016: Che Banca!, ING Direct e Widiba a confronto Continua »