Azioni:
Home » Guide » glossari » Correlazione

Correlazione

di Redazione Soldionline
Il termine Correlazione - utilizzato in Analisi Tecnica ma che proviene dalla scienza statistica – indica il rapporto che può esistere tra due fenomeni (variabili) quando al variare dell’uno corrisponde una variazione dell’altro. In Analisi Tecnica, Correlazione si riferisce, più precisamente, al rapporto tra prezzi o tra indici di mercato. In particolare, se due mercati si muovono nella stessa direzione allora la loro correlazione sarà positiva (negativa in caso contrario), mentre se il movimento è indipendente l'uno dall'altro, allora il loro grado di correlazione è nullo.

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

Credito al consumo: prestiti per saldare i propri debiti

Credito al consumo: prestiti per saldare i propri debiti

Uno studio realizzato da SuperMoney rivela come nel primo trimestre del 2012 le richieste di prestiti per consolidamento sia cresciuta del 240%. Si chiedono in media 27 mila euro Continua »