NAVIGA IL SITO
Home » Company » Prima leggete questo

Prima leggete questo

Gentili Visitatrici e Visitatori,
Grazie per il vostro interesse per SoldiOnline.it.

Siamo nella rete dal maggio 1998, centinaia di migliaia di persone ci hanno visitato e continuano a seguirci regolarmente.
Eppure ogni nuova visita a questa pagina, idealmente, ci emoziona perché può segnare l'inizio di un rapporto che in molti casi è stato di lunga durata.

SoldiOnline.it è nato per essere una voce in più nel campo dell'informazione finanziaria, per dare punti di vista aggiuntivi, alternativi e soprattutto indipendenti su ciò che accade sui mercati, e quindi al vostro denaro.

Non proponiamo ricette infallibili per diventare ricchi, non segnaliamo i "titoli giusti". Cerchiamo di allargare l'orizzonte, di far conoscere l'opinione degli addetti ai lavori, di contribuire allo sviluppo delle conoscenze finanziarie di chi legge, molto semplicemente e senza clamore.

Dopo tanti anni passati sui mercati abbiamo maturato alcune consapevolezze, che sono alla base del nostro lavoro attuale:
• la finanza e i mercati non sono un argomento così difficile da capire, come per tanti anni hanno voluto farvi credere. La comprensione di alcuni meccanismi di base, e soprattutto di alcune fondamentali regole da seguire, sono alla portata di tutti;
• contemporaneamente (e può sembrare un paradosso) quasi nessuno capisce i mercati in modo da saperne anticipare i movimenti: fanno parte di un sistema complesso che difficilmente può essere padroneggiato tramite la conoscenza. Molto spesso funziona meglio il buon senso, e l'analogia alla vita comune...;
i migliori gestori del vostro denaro potete essere voi stessi. Se credete che i punti che precedono siano fondati, per molti versi siete sullo stesso piano dei "professionisti". Con la differenza che avete un cliente solo, Voi stessi, e una remunerazione più alta...

Ci trovate anche sui social, ma la parte preponderante, e la base di tutto, la trovate sul sito. I contributi che vi proponiamo vanno dalle ultimissime dal mercato (fino a 100 al giorno) alle cronache di borsa, dai commenti quotidiani a quelli settimanali di approfondimento.

Abbiamo anche un'App, per IOS e Android.

Ai contenuti prodotti dalla nostra redazione aggiungiamo quotidianamente contributi esterni autorevoli, sia per integrare, sia per fornire punti di vista differenti e qualificati.
Le nostre punte di diamante sono le rubriche sui dividendi, sulle raccomandazioni, e la copertura di quanto accade in Piazza Affari, oltre alle quotazioni di tutti i principali mercati.


Se avete curiosità, dubbi, richieste, ecc. inviateci una e-mail: sarà un piacere rispondervi!

Grazie

PS: per la massima chiarezza nei nostri rapporti, siate ora così gentili da leggere anche il Disclaimer

 

da

ABCRisparmio

Come integrare la pensione anche cominciando tardi

Come integrare la pensione anche cominciando tardi

Sarebbe meglio cominciare presto, ma per chi va in pensione adesso i cambiamenti del sistema pensionistico avvenuti negli ultimi decenni non erano prevedibili quando era, appunto, presto Continua »