NAVIGA IL SITO
Home » Company » Disclaimer

Disclaimer

Soldionline.it è un sito di informazione finanziaria, e non offre consulenza sugli investimenti. Dovete usare quello che leggete come punto di partenza per le vostre autonome riflessioni e considerazioni sulla materia, e quindi farvi una opinione personale sulla validità di ciò che avete letto o sentito dire.
Noi riteniamo che una delle migliori regole per un investitore di successo sia di non basare le sue scelte acriticamente sui consigli (le famose “dritte”) che si possono trovare su Internet, sui giornali, alla televisione o più facilmente tramite l’amico. Ed è per questo che teniamo a dire con molta chiarezza che tutto ciò che leggete nel sito (o in siti a esso linkati) deve essere valutato in autonomia da Voi, e qualsiasi azione che intraprenderete a livello dei vostri investimenti non potrà essere ricondotto a noi, ma sarà frutto di una libera scelta personale.
Il nostro obiettivo, nel fornire dati e commenti è quello di contribuire a farvi crescere come investitori, per fare in modo che voi possiate sempre prendere decisioni finanziarie in autonomia.
Se volete ignorare il nostro consiglio di fare affidamento sul vostro pensiero e analisi indipendente per i vostri investimenti, e scegliete invece di basarvi su informazioni, "dritte" o oltre opinioni personali trovate nel sito, state facendo una scelta consapevole, libera e volontaria. Quello che vi chiediamo, nel vostro interesse, è di porre la massima attenzione a quello che leggete e ai link che certi messaggi possono proporre.

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. non è responsabile per eventuali errori e omissioni contenute negli articoli e nei dati pubblicati, né per i link suggeriti e contenuti, e allo stesso modo non è responsabile per i risultati ottenuti usando queste informazioni. SoldiOnline.it non è responsabile per qualsivoglia perdita o altro danno causato dalla fiducia che i lettori possono aver posto nelle informazioni ottenute nel sito.

Dati e analisi
In generale nel sito vi sottoporremo dati e quotazioni che provengono da fonti che noi riteniamo serie e attendibili, ma vogliamo siate consapevoli che spesso questo può non accadere per via di problemi tecnici. Non possiamo quindi garantire la totale accuratezza, completezza e esattezza di tutto il materiale contenuto nel sito. Di sicuro non vi sottoporremo mai volontariamente dati e notizie false, ma vogliamo conservare il diritto di poter sbagliare in buona fede.

Nel sito trovate un buon numero di articoli che spiegano le tecniche dei grandi investitori e speculatori. Niente garantisce che queste tecniche siano necessariamente giuste per voi. Noi non possiamo conoscere tutti, con le loro diverse possibilità e necessità, vogliamo solo trasmettere conoscenze a proposito dei mercati, e su come investire in essi. Non siamo consulenti, e non abbiamo alcun interesse a suggerire alle persone quale comportamento tenere, cosa comprare o vendere. Difficilmente, per non dire mai, leggerete nostri consigli del tipo "compra" o "vendi" (anche se riportiamo analoghi consigli forniti da analisti e case di intermediazione), e non diamo nel sito consulenza generalizzata sugli investimenti personali.

Non crediamo in chi dà le "dritte" sui titoli azionari. La nostra filosofia è che l'apprendimento di una tecnica sia molto più importante, in quanto si sedimenta e finisce per diventare patrimonio conoscitivo delle persone. In questo modo questa conoscenza radicata consentirà alla persona di fare investimenti di successo nel lungo periodo.

Il software e la tecnologia del sito web relativo alle quotazioni sono stati sviluppati da Teleborsa SpA. I dati relativi al Mercato Italiano sono di Borsa Italiana e hanno un ritardo di 20 minuti. I dati delle Borse Estere sono differiti di 15 o 20 minuti e sono forniti da Interactive Data. L'ora indicata in tutte le quotazioni e quella italiana

Il copyright
Tutto ciò che trovate nel nostro sito e nelle newsletter è coperto da copyright, ed è di proprietà di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.. Nessuna parte di quel materiale può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto, se non per uso personale.

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. si riserva il diritto di ripubblicare il materiale inviatoci dai visitatori, tranne se esplicitamente da essi vietato. Inviandoci un messaggio, voi date il diritto a Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. di ripubblicare o vendere il messaggio come parte di un più ampio materiale prodotto e pubblicato. Agli autori di tali contributi che dovessimo pubblicare sarà dato il giusto riconoscimento in termini di notorietà, salvo da essi esplicitamente escluso.

Sempre a proposito del copyright, c'è la possibilità che nei contributi che ci vengono inviati ogni giorno siano comprese parti copiate da altre fonti, altrettanto coperte da copyright, in violazione della legge, ma noi non abbiamo la possibilità di verificarlo di rendercene conto.

Se invece qualcuno leggendo nel nostro sito ritiene che il suo lavoro sia stato copiato in modo tale da configurare una violazione delle leggi sul copyright, è tenuto a notificarcelo,  in modo da risolvere prontamente la situazione.

L' email a cui scrivere è: desk@banzaimedia.it

Contenuto
Per contenuto si intende ogni informazione, comunicazione, software, foto, video, grafico, musica, disegno, suono o altro materiale e servizio trovato su SoldiOnline.it. Questo include, senza limiti alcuni, il contenuto di messaggi, posta elettronica, e altri contenuti originali. Voi concordate sul fatto che il contenuto del sito SoldiOnline.it sia di esclusiva proprietà di SoldiOnline.it e non possa essere riprodotto senza preventiva autorizzazione di SoldiOnline.it. Tutto il contenuto è protetto dalle leggi sul copyright ed è disponibile solo per uso personale. Non è consentito modificare, pubblicare, ritrasmettere, vendere, copiare, creare estratti, distribuire o mostrare alcuna parte del contenuto, tranne farne copia per uso personale.

SoldiOnline.it fornisce dati informazioni, commenti e rubriche di alleggerimento su un vasto spettro di argomenti. Voi concordate sul fatto che SoldiOnline.it non deve essere ritenuto responsabile per danni diretti o indiretti o accidentali che risultino dall'uso di tutto il contenuto del sito. Voi concordate sul fatto che SoldiOnline.it debba essere ritenuto in generale non perseguibile per l'uso che voi farete del contenuto.

Comportamento
Voi accettate il fatto di utilizzare SoldiOnline.it solo per usi legali. Voi non potete usare, o permettere che altri usino la vostra registrazione presso SoldiOnline.it, sia direttamente sia indirettamente, per:

- trasmettere qualsivoglia contenuto abusivo, volgare, osceno, fraudolento, illegale, diffamatorio, calunnioso;
- inviare materiale che non si ha il diritto di inviare in forza delle leggi vigenti (ad esempio le leggi sul copyright), o per vincoli contrattuali o relazioni fiduciarie (ad esempio in forza di accordi di "non disclosure");
- minacciare membri si SoldiOnline.it o altre individui e entità;
- inviare, trasmettere o promuovere link a siti di contenuto sessuale, o facilitare la distribuzione di contenuti esplicitamente sessuali;
- assumere l'identità di terzi (persone o enti), o rappresentare in modo non veritiero la propria relazione con una persona o ente;
- inviare, trasmettere o facilitare la trasmissione di affermazioni intenzionalmente false o fuorvianti, o utilizzare tali informazioni per influenzare il mercato di qualsivoglia titolo;
- inviare o trasmettere o diventare i destinatari di catene di lettere, schemi piramidali di corrispondenza (tipo "catena di Sant'Antonio");
- inviare o trasmettere, o diventare i destinatari di pubblicità non richiesta, materiale promozionale o altre forme di sollecitazione;
- offrire, vendere, acquistare qualsiasi titolo quotato o non quotato;
- violare intenzionalmente qualsiasi legge nazionale, internazionale o straniera inclusi i regolamenti definiti da istituzioni quali la CONSOB e Banca d'Italia;
- violare intenzionalmente le regole di qualsiasi organo ufficiale di controllo dei mercati in Italia e all'estero.
Voi concordate sul fatto di poter essere ritenuto responsabile per ogni affermazione fatta, atti e omissioni che accadano grazie all'uso della vostra iscrizione o password. Siete pregati di non rivelare mai la vostra password. Siete d'accordo sul fatto che SoldiOnline.it possa in ogni momento, a sua sola discrezione, porre fine alla vostra iscrizione senza preavviso nel caso voi doveste violare le prescrizioni che precedono.
SoldiOnline.it, a sua sola discrezione e senza ulteriore avviso a voi, può verificare, rimuovere o proibire la trasmissione o la ricezione di qualsiasi informazione (incluse i messaggi di posta) che SoldiOnline.it ritenga inappropriati o che violino le regole del presente accordo. Accettate di sollevare SoldiOnline.it e in caso indennizzarlo, in caso di reclami, addebiti, costi e danni o perdite nelle quali SoldiOnline.it possa incorrere a causa di qualsivoglia vostra violazione delle regole da voi accettate con questo accordo. E' possibile che voi non condividiate quanto precede, è un vostro diritto. Ma in questo caso probabilmente la scelta migliore è non navigare in questo sito.
Se invece comprendete e accettate le nostre cautele e lo scarico di responsabilità rispetto un possibile uso improprio dei vostri contenuti.

Benvenuti in SoldiOnline.it
SoldiOnline.it è progetto editoriale di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.

da

SoldieLavoro

Il congedo matrimoniale dal lavoro

Il congedo matrimoniale dal lavoro

Grazie al congedo matrimoniale il lavoratore, dopo aver contratto un matrimonio di validità civile, può assentarsi dal lavoro senza utilizzare le sue ferie Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato: istruzioni per l'uso

730 precompilato: istruzioni per l'uso

Dal 18 aprile 2017 sul sito delle agenzie delle entrate sarà disponibile il modello 730 precompilato. Una semplificazione per la dichiarazione dei redditi Continua »