Commenta
15
Commenti dal 6 al 10
(15)
uscito
sono finalmente uscito a 3,76 euro e non me ne pento per niente, infatti è tornata a 3,56 euro....il prezzo delle azioni dell'aumento di capitale non fanno scattare il titolo che ha oscillazioni fisse tra 3,4 e 3,8 euro.
Staremo a vedere se si inizia a muovere un pò di più a ridosso del cda che ci sarà a marzo/aprile.
ottimi risultati...adesso speriamo che salga!
09:02 03 GEN 2011
TerniEnergia, societa' attiva nel settore dell'energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, ha completato nel solo quarto trimestre 2010 la costruzione di 31 nuovi impianti fotovoltaici di taglia industriale, per una potenza complessiva installata pari a 33,3 MWp.In particolare 4,4 MWp sono destinati alle joint venture paritetiche per l'attivita' di Power Generation, mentre i restanti MWp sono realizzati per conto di clienti terzi. I nuovi impianti sono ubicati nelle regioni Sardegna, Umbria, Lazio, Puglia, Piemonte, Abruzzo, Veneto, Toscana e Campania. Pertanto, nel 2010 il numero complessivo di impianti realizzati sale a 76 per una potenza complessiva installata pari a 77,2 MWp, di cui 29,5 MWp destinati alle joint venture ed il restante per conto di clienti terzi.Il numero complessivo di impianti costruiti da TerniEnergia dall'inizio dell'attivita' al 31 Dicembre 2010 sale a 204 per una potenza cumulata pari a 117,2 MWp, di cui 49,3 MWp destinati alle joint venture per l'attivita' di Power Generation. I risultati industriali registrati nel quarto trimestre 2010 confermano l'ottimo andamento della gestione e il significativo incremento dell'attivita' rispetto al 2009 (nel quarto trimestre 2009 erano stati installati 6 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 5,5 MWp, di cui 3,9 MWp per conto delle joint venture).Con il completamento dei nuovi impianti si conferma la significativa crescita della capacita' industriale di TerniEnergia, che ha largamente superato i target del piano industriale 2010, ed emerge con chiara evidenza l'incremento produttivo in direzione dell'attivita' di Power Generation.
R: ottimi risultati...adesso speriamo che salga!
Mah...a me sembra che ci sia qualche investitore che tende a spingerla verso il basso...è scesa nuovamente nonostante le notizie positive...
assurdo
oggi in apertura faceva +6% a 3,76 euro, ha chiuso addirittura in perdita -0,71% a 3,495 euro, assurdo! che schifo !
R: assurdo
Don't worry, be happy!
La cosa si potrebbe facilmente spiegare con reimmissione sul mercato da parte degli investitori istituzionali che hanno sottoscritto i tre milioni di titoli recentemente collocati.
Non a caso a fine anno è stato rigirato sul mercato oltre il 10% del capitale sociale di Ternienergia che guarda caso corrisponde all'aumento sottoscritto.
Chi è entrato ora uscirà certamente a prezzi superiori: attendo due belle sorprese, dividendo e dati di bilancio, oltre alle buone prospettive 2011.
Buon trading!
buone sorprese
i conti di fine anno stupiranno tutti gli investitori e sicuramente il titolo ne beneficerà con un bel rialzo..
R: buone sorprese
lo sapevo che il titolo meritava, è stato ammesso nel segmento STAR! domani vedremo la reazione del mercato....sicuramente buona..
Neri & company, riaccumulano.
Neri non vende, anzi. La riduzione della partecipazione è solo dovuta all'aumento di capitale senza stacco di diritti.
Andando a vedere i bollettini di Borsaitaliana di Internal Dealing, si scopre che, dopo l'aumento di capitale, Terni Research, Stefano Neri ed altri dirigenti della società hanno ripreso ad accumulareTernienergia. La società è gestita in modo eccellente con contenimento dei costi maniacale, esposizione finanziaria bassissima rispetto ai competitor, business in forte espansione malgrado la riduzione del conto energia (assorbita dalla riduzione del costo pannelli). A primavera 2011 vedremo il titolo intorno ai 5 euro. Dividendo previsto 0,15 centesimi che è un bel 4%. Niente Male, no?







Commenti agli articoli