NAVIGA IL SITO
Home » blog » Vittorio E. Malvezzi » Finora il trend sembra tenere

Finora il trend sembra tenere

venerdì, 28 gennaio 2011

Sembra che una volta ancora i proverbi siano la saggezza dei popoli. Anche del popolo dei traders. Così continua ad esser valido il detto che parla di un mercato che sale arrampicandosi su un muro di preoccupazioni. E di motivi per preoccuparsi ce ne sono mica male, sia se usiamo l’Analisi Tecnica o se ci limitiamo a “far ballare l’occhio”. Come si dice dalle mie parti per dire che si sta prestando una attenta ed intelligente attenzione. In particolare è preoccupante che al verificarsi di eventi economici e finanziari positivi, il mercato non riesca a sfondare quel tetto contro cui continua a dare testate. E’ preoccupante che gli Investitori Individuali siano da molte settimane, come da anni non si vedeva, in totale euforia. Ma come dice Larry, finora il trend sembra tenere.

         
Il mercato continua a rollare come un Toro. Pur con alcune condizioni di ipercomprato ed altri segni di sentiment negativo, tutto ciò si mantengono inefficaci a fronte di un potente trend Toro.

I rapporti dei valori Put/ Call si erano girati a Orso circa una settimana e mezza fa. La forza di nuovo è diventata più positiva e i recenti segnali a vendere da lei emessi sono stati cancellati.

Così la Vola $VIX continua a sostenere il mercato finanziario come Toro, a meno che non chiuda sopra 18.50. Come è stato il caso da un po’ di tempo in qua, il trend dello $SPX è davvero il solo indicatore di cui uno ha bisogno. Fintanto che continua a mantenersi sopra le trendlines in salita e sopra il supporto, altri segnali a vendere avranno effetto poco o nulla.

Sarebbe problematico per il trend Toro solo una rottura dello $SPX sotto  il livello 1262.

Per vedere i grafici va a questo link:

http://www.optionstrategist.com/products/advisories/hotline/charts.asp

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
tag:
da

SoldieLavoro

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Circa 10 euro come paga oraria minima per tutti i lavoratori dipendenti non coperti dai CCNL. Il salario minimo legale è uno dei punti più importanti del progremma del PD Continua »

da

ABCRisparmio

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

Ape social è un'indennità di accompagnamento alla pensione di vecchiaia. Vediamo a chi spetta, quali sono i requisiti e come fare la domanda Continua »