I giorni della Merla non contribuiscono a riscaldare i mercati
venerdì, 29 gennaio 2010
Il mercato sta lottando, e diversi indicatori importanti si sono girati a vendere. Tuttavia, gli indicatori di volatilità e lo stesso $ SPX non hanno confermato un cambiamento di tendenza del mercato da rialzista a ribassista. Lo $ SPX ha sondato e testato il livello di sostegno a 1085 più volte in questi ultimi giorni. Se molla il livello di 1085, il successivo livello di supporto è 1020-1030, area dei minimi di ottobre e novembre. I rapporti equity-only put-call hanno dato segnali sell un paio di settimane fa. I loro grafici sono risaliti da livelli molto bassi, il che normalmente significa forti segnali a vendere. Debole l’Ampiezza del mercato, e anche lei ha generato segnali sell. Gli indici di volatilità (VIX e $ $ VXO) sono schizzati verso l'alto quando è iniziata la discesa, dato che la vola $ VIX si è sparata fino a 28 in soli tre giorni. Tuttavia da allora ha ritracciato e si pone una domanda cruciale: "È solo un altro picco a Spike di $ VIX e quindi un segnale di acquisto, o la $ VIX finalmente sta iniziando un trend a rialzo, il che sarebbe ribassista?" In “fin-de-la-fera” a la fin fine, tutto ciò per ora è solo una correzione, ma se lo $ SPX chiude sotto 1085, ciò confermerebbe un trend negativo a medio termine.
Per vedere i grafici relativi, vai a questo link:
http://www.optionstrategist.com/products/advisories/hotline/charts.asp
Commenta
1
Commenti dal 1 al 1
(1)
I giorni della merla
Mi e' piaciuto moltissimo il richiamo ai giorni della merla, come mi dice sempre la mia carissima nonna alla fine di gennaio. Mi fa piacere che nonostante si parli di finanza e mercati, che vivono di frenesie e hanno lo sguardo quasi sembre sbarrato sull'oggi, sull'istante presente che gia' e' passato, riemergano tradizioni, direi sapienze e, in questo caso, atmosfere che hanno un meraviglioso profumo d'antico. Saluti e complimenti.
R: I giorni della merla
grazie Andrea ...sta a noi non lasciare perdere le nostre radici. E sta a noi dire che non vogliamo farlo, quindi è bello anche da parte tua, giovane professionista sicuramente preso da mille impegni, riuscire a pensare e apprezzare le piccole cose senza un valore buttabile in moneta.





Commenti agli articoli