Fondi etici in database. Basta un clic
martedì, 1 dicembre 2009
Avete visto la nuova sezione su fondi e risparmio gestito lanciata da Soldionline e CFS Rating? Ho fatto qualche clic, qua e là, e ho trovato con piacere che ci sono i fondi etici nel database.
Per trovarli, basta andare nella homepage della sezione, dove c’è la maschera del Fund Selector. Senza dover impostare nessun’altra opzione, andate nel menù a tendina dell’opzione Tipologia e trovate la tipologia “Etico”.
A un clic di distanza avrete il panorama dei fondi etici italiani: 52 prodotti, tra fondi e sicav. In ordine alfabetico. Con schede e grafici, come per tutti gli altri fondi, ovvio.
Beh, insomma, per come la vedo io è un riconoscimento ufficiale (un altro) che la categoria etica, o socially responsible, ormai è stabilmente inserita nella community finanziaria e in particolare nel mondo del risparmio gestito. E che ha visibilità crescente.
Non mi pare poco, no?
Saluti, al prossimo post.
(Indice di tutti i post pubblicati su SRivoluzione: post 1-50; post 51-100)





Commenti agli articoli