NAVIGA IL SITO

Leverage!

lunedì, 30 novembre 2009

Oh, butto lì due cosette, Ringraziate il Cardinale per questo poco su cui non ci guadagna niente. Sprott Asset Management pubblica qualcosa sul livello di leverage del sistema bancario. Riporto qui solo una tabella:

bank-equity-leverage

Vedete i livelli di rischio che ancora esistono nel Truffone? Non è cambiato nulla negli ultimi mesi. Anzi i salvataggi governativi incoraggiano ancora di più i banchieri Satanisti nell’assunzione di rischio. E’ tutto un carry trade; ora finanziato in dollari e non più in yen, come mostra il cross dollaro/yen degli ultimi tempi. D’altro canto il Truffone ha un solo destino: o viene pompato a leva o implode. Se implode, lo smontaggio del carry trade farà risalire temporaneamente il dollaro.

Il corretto livello di leva del sistema bancario è 1:1. Se hai una oncia d’oro in deposito, puoi emettere credito per una oncia d’oro, con il consenso del depositante legittimo proprietario dell’oncia. Tutto il resto è Truffone di Satanisti che presto o tardi vien giù. Il guaio è che i cocci in testa se li becca la plebe e i Satanisti la fanno franca con i salvataggi governativi e subito si pagano i superbonus a la Goldman Sucks!

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
tag: