NAVIGA IL SITO
Home » Analisi di Scenario » Criptovalute volanti

Criptovalute volanti

Non si calma la volatilità delle criptovalute, che da inizio dicembre è costata cara a molti tra quelli che ci hanno scommesso.

di Valter Buffo 12 gen 2018 ore 09:05

Commento giornaliero di www.recce-d.com

 

Non si calma la volatilità delle criptovalute, che da inizio dicembre (primo grafico sotto) è costata cara a molti tra quelli che ci hanno scommesso. Sempre ieri mattina vi abbiamo informato in merito alla capitalizzazione delle tre maggiori criptovalute, i cui dati sono:

  •     Ripple 67 miliardi di USD
  •     Ethereum 128 miliardi di USD
  •     Bitcoin 231 miliardi di USD

Per vostra utilità, abbiamo poi riportato più in basso una tabella con la capitalizzazione aggiornata di tutte le criptovalute. Tornando alla seduta di ieri, poi, la volatilità è andata aumentando, con cali che hanno toccato il 20%, sulla base di notizie in arrivo dalla Sud Corea, che sarebbe sul punto di rendere vietato lo scambio di Bitcoin: per questo, abbiamo scelto di riprendere l’argomento anche oggi, citando qui sotto ciò che ha scritto Reuters:

 

Bitcoin è stato sottoposto a forti pressioni di vendita giovedì, così come le monete Ripple ed Ether, dopo le notizie secondo cui i piani della Corea del Sud proibirebbero tutti gli scambi di criptovalute. "Ci sono grandi preoccupazioni per quanto riguarda le valute virtuali e il ministero della giustizia sta fondamentalmente preparando una legge per vietare il trading di criptovalute attraverso i mercati", ha detto il ministro della giustizia della Corea del Sud, Park Sang-Ki, in una conferenza stampa giovedì, secondo l'ufficio del ministero. La decisione è stata presa dopo discussioni con il ministero delle Finanze e le autorità di regolamentazione del paese, secondo il rapporto. Ma anche se viene redatto un progetto di legge, il processo per ottenere i voti necessari per approvarlo potrebbe essere lungo e richiedere anche anni. Nel frattempo, due dei maggiori mercati della Corea del Sud, Coinone e Bithumb, sono stati fatti oggetto di raid da parte della polizia e delle autorità fiscali questa settimana, secondo il rapporto Reuters.

 

La conclusione a cui arriviamo dopo avere letto queste righe è la medesima che ha suscitato grande interesse, anche sui media in Italia, ovvero il giudizio di Buffett che noi di Recce’d abbiamo riportato già ieri mattina e riproduciamo ancora qui sotto:

 

“In terms of cryptocurrencies, generally, I can say almost with certainty that they will come to a bad ending,” Buffett said in an interview on CNBC on Wednesday. “Now when it happens, or how or anything else, I don’t know. But I know this: If I could buy a five-year put on every one of the cryptocurrencies, I’d be glad to do it but I would never short a dime’s worth.”

volatilita-criptovalute

Fonte: BBG

 

elenco-criptovalute

Fonte: MW

 

Nel daily dedicato ai Clienti, The Morning Brief, di oggi 12 gennaio 2018, abbiamo trattato i seguenti temi:

  1.     Il rendimento dei Treasuries a 10 anni resta vicino al 2,60% dopo i dati per i prezzi alla produzione negli USA, ai massimi dal 2011
  2.     Il dollaro chiude la settimana sopra 1,2000 stamattina in Asia
  3.     In Asia stamattina è molto forte il petrolio, verso i 64$ sul Nymex (WTI)
  4.     SEZIONE L'OPERATIVITA'    questa settimana sul piano operativo ci occupiamo di gestione di portafoglio a fronte delle sempre più frequenti “esternazioni” in arrivo dalla Casa Bianca
  5.     SEZIONE L'ANALISI    il tema della nostra Analisi sarà la crescita economica USA, visti i dati della settimana scorsa, ed in attesa di vedere le vendite al dettaglio di oggi

 

recced-logo_1

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
Tutti gli articoli su: recced , bitcoin , ripple , ethereum
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Circa 10 euro come paga oraria minima per tutti i lavoratori dipendenti non coperti dai CCNL. Il salario minimo legale è uno dei punti più importanti del progremma del PD Continua »

da

ABCRisparmio

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

Ape social è un'indennità di accompagnamento alla pensione di vecchiaia. Vediamo a chi spetta, quali sono i requisiti e come fare la domanda Continua »